INFORMAZIONI

Newborn

Ci sono emozioni che meritano di essere raccontate.
Sono quei piccoli dettagli che catturano i nostri cuori!

Oltre a farvi i nostri più sinceri auguri per il nuovo arrivato nella vostra famiglia, vi lasciamo qualche informazione utile riguardante il servizio Newborn.
Grazie a questo tipo di sessione fotografica per neonati, vi sarà possibile rivivere le prime due settimane di vita del vostro piccolo ogni volta che vorrete attraverso fotografie artistiche e emozionanti.
Facendo parte dell’ AIFB (Associazione Italiana Fotografi di Bimbi) vi diamo la certezza di essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e di saper come agire e comportarci sia con voi che, soprattutto, con i vostri bambini in totale sicurezza, igiene e professionalità.

Un bambino in arrivo è sempre un’emozione e un avvenimento speciale sia per la donna che per la coppia, per questo realizzeremo alcuni scatti con il partner, ed eventuali altri figli, per raccontare, la vicinanza ed il coinvolgimento della famiglia in questo evento intimo ed emozionante, senza dimenticarci di risaltare sempre il ruolo protagonista del piccolo arrivato.

IL SERVIZIO

Vi consigliamo di prenotare la sessione Newborn almeno un mese prima del periodo desiderato per realizzare il servizio e di informarci della nascita del neonato per confermare la data già prevista per la sessione fotografica. In questo periodo di tempo avremo la possibilità anche di conoscerci meglio e capire quali sono le vostre preferenze in modo tale da poter pensare a possibili set che rispecchino il più possibile le vostre aspettative.
La sessione si effettua entro i primi 15 giorni di vita, quando il bambino adotta volentieri posizioni fetali e dorme molto. Queste due condizioni favoriscono la buona resa e riuscita degli scatti.
Il servizio ha la durata di 3 ore circa e si ha la possibilità di effettuarlo sia in studio che a domicilio.
In studio verranno preparati uno o due set differenti con la possibilità di cambiare una o più volte props (accessori di scena utilizzati durante gli scatti e disponibili in studio).
I tempi potranno variare in quanto voi, come noi, agiremo di conseguenza al piccolo. Tempi, pose e abbracci verranno decisi dal neonato a seconda delle sue necessità. Ogni bambino è unico e ha necessità, oltre che preferenze, diverse che devono essere rispettate, nulla viene lasciato al caso, tutto viene organizzato e realizzato in funzione del piccolo.
Per noi è molto importante cogliere quella dolce e sincera serenità espresse dal neonato ed è fondamentale che la famiglia collabori e si goda questi momenti emozionanti, per questo, chiediamo ai genitori e ai fratelli/sorelle di partecipare a qualche scatto per rendere il tutto ancora più magico e indimenticabile.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI
  • Vi consigliamo di tenere sveglio il bambino per qualche ora prima del servizio e fare una poppata subito prima della sessione in modo tale che il neonato si senta più sereno al momento dello scatto e che l’atmosfera generale sia tranquilla e piacevole.
  • Vi chiediamo, contattarci e informarci nel caso in cui il neonato stia poco bene il giorno prima o il giorno stesso del servizio fotografico. Meglio rimandare di qualche giorno la sessione di scatti.
Le stampe

Avrete la possibilità di scegliere quali delle fotografie realizzate vorrete mandare in stampa attraverso un’app mobile di cui vi informeremo successivamente e dalla quale potrete accedere al servizio fotografico del vostro bambino attraverso un codice personale. Successivamente potrete decidere in totale libertà, i supporti sui quali vorrete stampare ed in quali prodotti inserire la vostra stampa.

FAQ

La sessione si effettua entro i primi 15 giorni di vita, quando il bambino adotta volentieri posizioni fetali e dorme molto. Queste due condizioni favoriscono la buona resa e riuscita degli scatti.

Vi consigliamo di tenere sveglio il bambino per qualche ora prima del servizio e fare una poppata in studio prima della sessione in modo tale che il neonato si senta più sereno al momento dello scatto.

La sessione fotografica del servizio Newborn ha una durata di circa 3 ore, durante le quali diamo la massima importanza ai tempi dettati dai piccoli, prestando attenzione alle loro esigenze. Verranno realizzati scatti al bimbo e scatti di famiglia. Oggetti, tessuti e vestiti per il neonato sono forniti dallo studio.

Vi consigliamo di prenotare la sessione newborn almeno un mese prima del periodo ideale per realizzare il servizio. È possibile prenotare la sessione fotografica Maternità e Newborn ed, inoltre, di informarci della nascita del neonato per confermare la data già prevista per la sessione (effettuiamo i servizi fotografici anche il sabato e la domenica mattina)