INFORMAZIONI

Bambini

Lasciare un’eredità di ricordi è il più bel regalo che possiate pensare per i vostri bimbi

Fotografare bambini ci riempie sempre di gioia grazie alla loro dolcissima ingenuità e anche alle svariate espressioni che riescono a fare in maniera del tutto spontanea.
Fotografare un bambino, soprattuto, vuol dire immortalare e raccontare un movimento che poi non tornerà più, i bambini, infatti, sono l’emblema del cambiamento ed è sempre un’esperienza incredibile riuscire a catturare e celebrare un piccolo pezzetto della loro vita. Gli scatti realizzati diventeranno, poi, un ricordo con grande potere emozionale che racconta in pochi semplici gesti una fase importante di crescita dei vostri bambini.

Non è sempre facile sapere come rapportarsi e comportarsi con i bambini ma noi, da fotografi professionisti, riusciremo, grazie alla nostra preparazione ed al nostro intuito, a far sentire, loro stessi ed i genitori, a proprio agio sul set.
Dal momento in cui conosceremo i vostri bambini cercheremo di creare un rapporto empatico lasciandoci coinvolgere completamente e adattandoci al loro carattere.
Il nostro obiettivo e compito sarà quello di creare un’atmosfera tranquilla e serena in cui il bambino potrà sentirsi il protagonista di un momento giocoso e divertente e, quindi, libero di esprimersi in tutta la sua massima radiosità e spontaneità.

La nostra capacità di lavorare bene con i bambini è dovuta al fatto che ci manteniamo aggiornati seguendo costantemente workshop. Questo tipo di servizio è, attualmente, in continua evoluzione ed insieme a lui anche noi restiamo informati sulle ultime tendenze e metodi, proponendo a voi uno stile fresco e sempre moderno.

IL SERVIZIO

É possibile realizzare il servizio fotografico dedicato ai bambini sia sul set che in esterna in base alle vostre aspettative e preferenze.
Per quanto riguarda la sessione in studio, vi proponiamo due set fotografici con la possibilità di uno o due cambi d’abito, per i servizi in esterna decideremo insieme l’orario e la location che più favorisca la buona riuscita e resa degli scatti utilizzando la luce naturale.
Durante il servizio fotografico prenderemo l’occasione per fare qualche scatto di famiglia con i genitori ed altri eventuali fratelli e sorelle.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI
  • Vi consigliamo di prenotare la sessione almeno un mese prima del periodo desiderato per realizzare il servizio.
  • Consigliamo un abbigliamento neutro. Sconsigliamo vestiti di colori accesi o con grandi loghi e stampe.
  • Contattateci in caso il bimbo stia poco bene il giorno prima o il giorno stesso del servizio. Meglio rimandare di qualche giorno la sessione di scatti per non affaticare ulteriormente il bimbo.
  • Nel caso il bambino abbia graffi o ematomi evidenti a pochi giorni dal servizio è meglio consultarsi con il fotografo.

FAQ

La sessione fotografica ha una durata di circa un’ora e un quarto.

Per il servizio richiediamo un paio di cambi, i colori che ti consigliamo per i vestiti sono colori chiari e neutri (Bianco, Rosa chiaro, Azzurro chiaro, Grigio chiaro, Beige…)
Sconsigliamo vestiti di colori accesi o con grandi loghi e stampe.
Per i fratelli preferiamo che siano abbinati nei colori, non è necessario vestirli uguali ma semplicemente simili e abbinati.

La sessione fotografica ha una durata di circa un’ora e un quarto, verranno realizzati due set fotografici con la possibilità di uno o due cambi d’abito. Realizzeremo scatti al bimbo/a e uno scatto di famiglia.

Per poter garantire la data desiderata consigliamo di prenotare almeno con un mese di anticipo (effettuiamo i servizi fotografici anche il sabato e la domenica mattina).